Oggi a Firenze, nella palestra del Circolo Scherma Raggetti, è andata in scena la seconda prova di qualificazione riservata alle categorie Giovani e Cadetti, prologo della fase nazionale che si terrà a Ciserano (BG) dal 9 al 12 marzo prossimi.
Nella spada maschile categoria Giovani la vittoria va a Fabio Mastromarino, portacolori della Scherma Pistoia 1894, che in finale supera Mattia Gulino del Circolo Scherma Navacchio. Con loro sul podio Giacomo Bernini (Scherma Pistoia 1894) e Marco Rossi (U.S. Pisascherma).
Edoardo Parchi del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo è il vincitore della categoria Cadetti, la seconda piazza va a Tommaso Pizzutilo dell’Accademia Schermistica Fiorentina e terzo è Guglielmo Alessandrucci del Circolo Scherma Arno.
Vincitrice tra le Giovani è Sabrina Zanni del Club Scherma Pisa Antonio di Ciolo, vittoriosa in finale contro Vittoria Baroncini dell’U.S. Pisascherma. Doppio terzo posto per la Scherma Pistoia 1894, con Bianca Magni e Beatrice Bonechi.
Per la categoria Cadette Vittoria Baroncini (U.S. Pisascherma) conquista il primo posto, seconda è Irene Rosadi (Club Scherma Firenze) e terza è Nicole Giuliani (Scherma Pistoia 1894)