Inizia con due medaglie il Campionato Europeo Under 23 dell’Italia a Budapest. Medaglia d’argento per Vittoria Ciampalini e bronzo per Anna Cristino nel fioretto femminile.
Grande prestazione per Vittoria Ciampalini che vede la sua corsa verso il titolo europeo fermarsi solamente in finale. L’atleta delle Fiamme Oro, ha iniziato il tabellone di eliminazione diretta con il successo sulla moldava Cojocari per 15-7. Nel tabellone da 16, la toscana ha avuto la meglio sulla slovacca Cantucci con un netto 15-4. La certezza della medaglia per Ciampalini è arrivata nel derby dei quarti di finale contro Lucrezia Cantarini, con il 15-11 finale. Una grande rimonta ha poi permesso a Vittoria di battere la Lacheray in semifinale con il punteggio di 15-13. In finale la sconfitta contro l’ucraina Sopit per 15-10 che ha reso d’argento la sua avventura a Budapest.
Prova da applausi anche per Anna Cristino che ha conquistato la medaglia di bronzo sempre nel fioretto femminile. Il suo tabellone di eliminazione diretta è iniziato con un successo sulla tedesa Hohenadel nelle 64 con un 15-6 per superare poi in quello da 32 la romena Corbu grazie al 15-11. L’atleta del Centro Sportivo Carabinieri nel turno da 16 ha avuto la meglio sulla romena Saveanu per 15-6. Nei quarti di finale, l’azzurra ha battuto l’ungherese Poltz con un netto 15-7 assicurandosi la medaglia. Lo stop è arrivato in semifinale per 15-12 contro l’ucraina Sopit.