“SIETE I NOSTRI SUPEREROI”, BAGNO DI FOLLA E D’AFFETTO NELLE SCUOLE PISANE PER GLI AZZURRI DELLA NAZIONALE PARALIMPICA

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. “SIETE I NOSTRI SUPEREROI”, BAGNO DI FOLLA E D’AFFETTO NELLE SCUOLE PISANE PER GLI AZZURRI DELLA NAZIONALE PARALIMPICA

“SIETE I NOSTRI SUPEREROI”, BAGNO DI FOLLA E D’AFFETTO NELLE SCUOLE PISANE PER GLI AZZURRI DELLA NAZIONALE PARALIMPICA

 

“Siete i nostri supereroi”. Con questo striscione i bimbi della scuola primaria Battisti di Metato hanno accolto oggi gli azzurri della Nazionale di scherma paralimpica, rappresentati “tra i più piccoli” da Andreaa Mogos ed Edoardo Giordan, che da domani saranno impegnati nella tappa italiana della Coppa del Mondo Pisa 2023.

Ero solo una delle visite programmate. Le delegazioni del team azzurro, infatti, sono state invitate da vari istituti del territorio pisano (per le medie la Nelson Mandela di San Giuliano Terme, la Gamerra di Riglione e la Galilei di Pisa), un tour promosso dal Comitato Organizzatore per rafforzare sempre più il legame tra la scherma paralimpica e la città che ospita una delle prove più attese del circuito internazionale. Ma anche per condividere un momento di scambio d’autentiche emozioni: gli atleti “sommersi” da un bagno di folla d’affetto, e gli studenti felicissimi d’aver dinanzi a loro i campioni delle pedane.

Autografi, selfie e soprattutto tante domande per gli atleti azzurri. In una giornata speciale. Vigilia ideale del momento agonistico. Da domani e fino a domenica 19 marzo, infatti, al PalaCUS di Pisa si fa sul serio, c’è la Coppa del Mondo con in palio punti preziosi per la qualifica ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. E sono i ragazzi del team Italia, adesso, a chiedere il tifo dei bambini che li hanno accolti da “supereroi”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI