Trofeo CONI 2025: ottimi risultati per la Toscana a Lignano Sabbiadoro

Trofeo CONI 2025: ottimi risultati per la Toscana a Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro, 29 settembre 2025 – Si è conclusa con grande soddisfazione la partecipazione della rappresentativa toscana al Trofeo CONI 2025 di scherma, disputato a Lignano Sabbiadoro. I nostri giovani atleti hanno dimostrato ancora una volta il loro valore, portando a casa risultati di prestigio.

Il risultato più rilevante è stato quello di Ludovica Spallanzani, che ha conquistato uno splendido argento nella spada femminile, confermandosi tra le migliori atlete della sua categoria a livello nazionale. Un risultato frutto di impegno, determinazione e di un percorso di crescita costante.A completare il bottino di medaglie ci ha pensato Livia Pontello, che ha ottenuto il bronzo nel fioretto femminile, salendo sul terzo gradino del podio in una gara molto competitiva.

Ottima anche la prova di Elia Pardini, quarto nella spada maschile, che ha sfiorato il podio dimostrando grande carattere. Neri Catarzi si è classificato quinto nel fioretto maschile, mentre Linda Gigoni ha chiuso all’ottavo posto nella sciabola femminile e Alessandro Pizza al dodicesimo nella sciabola maschile.

Un plauso va a tutti gli atleti che hanno rappresentato con onore i colori toscani in questa importante manifestazione nazionale. La loro prestazione è il risultato di mesi di allenamenti intensi e di grande sacrificio.

Un ringraziamento speciale va agli accompagnatori Chika Tange e Marco Rossi che hanno preparato e seguito i ragazzi durante tutta la competizione.

Complimenti a tutti e continuate così!

 

*Comitato Regionale Toscano – Federazione Italiana Scherma*

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI