Domenico Cassina è stato riconfermato presidente del Comitato Regionale Toscano di Scherma durante le elezioni che si sono svolte oggi al Grand Hotel Villa Cappugi di Pistoia. Cassina, alla guida del comitato negli ultimi anni, ha ottenuto il rinnovo della fiducia, segno del consenso e del sostegno della comunità schermistica toscana per il suo operato.
“Ringrazio i consiglieri uscenti e dò il benvenuto ai neoeletti. Sono sicuro che si integreranno nel migliore dei modi coi rappresentanti che sono stati confermati in questa elezione, e che con l’aiuto di tutti continueremo il nostro lavoro nel segno della continuità e della ricerca di strumenti sempre nuovi per promuovere il nostro meraviglioso sport” queste le prime dichiarazioni del Presidente Cassina al termine delle procedure elettorali.
Insieme a lui, sono stati confermati nei loro ruoli anche Alessandro Nespoli come rappresentante dei Tecnici e Gianfranco Di Summa come rappresentante degli atleti. Entrambi hanno già alle spalle un’esperienza consolidata e godono di ampia stima tra i membri della federazione e i professionisti del settore.
La composizione del nuovo consiglio include anche dei volti nuovi. Al primo mandato come consiglieri sono stati eletti Caterina Pappalardo, Michela Zurlo e Massimo Rosoni. Le nuove nomine portano con sé un’ondata di energia e di idee fresche per il futuro della scherma toscana, con l’obiettivo comune di continuare a valorizzare questo sport e i talenti locali.
L’elezione si è svolta in un clima sereno e collaborativo, con una partecipazione attiva dei rappresentanti delle varie società schermistiche toscane, segno di una comunità viva e unita nell’impegno a promuovere e sostenere la scherma sul territorio regionale.